• Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

Condizioni di vendita

1 – Aggiornamenti dei termini e delle condizioni di vendita e dei prodottibLINEA& CASA +39 SRL .

1.1 LINEA & CASA +39 SRL potrà modificare,in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso, le condizioni di vendita, il prezzo dei propri prodotti (i”Prodotti”), dandone comunicazione per iscritto,tramite l’invio di nuove condizioni generali di vendita che sostituiranno automaticamente quelle precedentemente in vigore
decorsi 30 giorni dalla data della loro ricezione da parte del relativo destinatario.

1.2 LINEA & CASA +39 SRL si riserva altresì il diritto di apportare qualsiasi miglioramento tecnologico ed estetico ai propri prodotti,ivi incluse modifiche alle dimensioni e ai materiali, così come di cessare la produzione di uno o più prodotti.

2 Ordini e modifiche.

2.1 Tutte le informazioni e i dati contenuti nei cataloghi, nei listini prezzi, o in altri documenti illustrativi del Venditore, così come le caratteristiche di campioni da quest’ultimo inviati al Compratore non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui siano stati espressamente menzionati come vincolanti nell’offerta o nell’accettazione scritta del Venditore.

2.2 Qualsiasi ordine avente a oggetto uno o più prodotti LINEA & CASA +39 SRL diverrà efficace e vincolante al momento in cuiLINEA & CASA +39 SRL
avrà ricevuto la relativa offerta controfirmata dal Cliente per accettazione(l”Ordine”) e il relativo pagamento come acconto.

2.3 Il Cliente potrà richiedere per iscritto a LINEA & CASA +39 SRL eventuali modifiche agli ordini per cambio articolo, finitura e rivestimento. Ove tali richieste siano ricevute daLINEA & CASA +39 SRL oltre la data di efficacia dell’Ordine, LINEA & CASA +39 SRL si riserverà il diritto di accettarle soltanto con addebito al Cliente dei costi relativi al mancato utilizzo dei materiali inizialmente richiesti e già impegnati nel ciclo di produzione.

3 Prezzo di vendita.

3.1 i prezzi sono in Euro e si intendono IVA e tasse locali escluse. Il prezzo di vendita indicato nel listino prezzi vigente è comprensivo del normale imballaggio standard in cartone,mentre per imballaggi speciali (ivi inclusi quelli in casse di legno) concordati per iscritto, il costo e le spese saranno interamente a carico del cliente.

4 – Riserva di proprietà

4.1 Ai sensi degli artt.1523 e seguenti del codice civile, viene riconosciuta a LINEA & CASA +39 SRL la riserva di proprietà sui beni forniti sino all’integrale pagamento del prezzo pattuito e di ogni eventuale onere accessorio quale derivante dal contratto e dalle presenti condizioni generali di vendita.

5 Consegna.

5.1 I Prodotti saranno consegnati FCA magazzino di LINEA & CASA +39 SRL salvo diverso accordo scritto.

5.2 Ove la consegna sia concordata al magazzino del distributore oppure presso il cliente finale, la consegna avverrà a bordo camion, senza montaggio e senza
smaltimento dell’imballo, salvo diversi accordiscritti.

5.3 I termini di consegna indicati nell’Ordine devono intendersi non essenziali era presentano la migliore previsione della data in cui i Prodotti saranno approntati.

5.4LINEA & CASA +39 SRL si riserva il diritto di evadere gli ordini anche con consegne parziali.

5.5LINEA & CASA +39 SRL non sarà responsabile per ritardi di consegna dovuti a forza maggiore o a caso fortuito

6 Pagamenti.

6.1 Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati ai termini e alle condizioni di cui all’Ordine esclusivamente a LINEA & CASA +39 SRL .

6.2 Il pagamento si considera effettuato quando la somma entra nella disponibilità del Venditore presso la sua banca in Italia. In caso di ritardo di pagamento rispetto alla data pattuita, il Compratore sarà tenuto a corrispondere al
Venditore un interesse di mora pari al tasso d’interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca centrale europea, più otto punti percentuali,
conformemente all’art. 2 del decreto legisl. n. 231 del 9 ottobre 2002 e successive modifiche.
L’eventuale ritardo di pagamento superiore a 30 gg. dalla data indicata in fattura darà al Venditore il diritto di risolvere il contratto, con facoltà di trattenere la parte di prezzo pagata e di pretendere la restituzione dei prodotti forniti, a cura e spese del Compratore, oltre il risarcimento dell’eventuale danno.

6.3 Ove il Compratore rifiuti la fornitura dei prodotti (cosiddetta revoca dell’ordine), il Venditore avrà il diritto di risolvere il contratto di vendita e di ritenere, a titolo di penale, eventuali acconti ricevuti, salvo il diritto di ottenere il rimborso di eventuali ulteriori danni subiti.

7 Reclami

7.1 Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente dovrà verificarne l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa di quanto indicato nei documenti di accompagnamento rispetto all’Ordine.
In caso di difformità, il Cliente dovrà fare annotare le proprie riserve nei documenti di consegna, altrimenti i Prodotti si intenderanno consegnati integri e nelle medesime quantità convenute nell’Ordine.

7.2 Qualsiasi reclamo relativo a un Prodotto dovrà essere inviato per iscritto entro il termine massimo di 8 giorni dal ricevimento del Prodotto medesimo,a pena di decadenza.
A pena di inefficacia del reclamo,il relativo vizio dovrà essere dettagliato e documentato per mezzo di foto digitali che evidenzino il preteso difetto.

7.3 Per i danni dovuti al trasporto, l’assicurazione del vettore risponde solo per danni dettagliatamente e tempestivamente denunciati. In particolare: (i) per danni
immediatamente riscontrabili dal Cliente, la denuncia dovrà essere annotata sulla bolla di consegna alla presenza del vettore;(ii)i danni non immediatamente riscontrabili dovranno essere comunicati per iscritto a LINEA & CASA +39 SRL e in copia allo spedizioniere entro 8 giorni dal ricevimento della merce,secondo le modalità di cui al precedente art.7.2.

7.4 Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati per iscritto da LINEA & CASA +39 SRL e rimessi in porto franco, debitamente imballati.

7.5 La sostituzione del Prodotto a spese e cura di LINEA &CASA +39 SRL saràl’unico rimedio a disposizione del
Cliente in caso di vizio riconosciuto del Prodotto medesimo.

7.6 E’ inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto al Compratore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di
contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.

7.7 I prodotti forniti possono presentare differenze rispetto ai campioni a disposizione dei punti vendita relativamente a: tinta e venature per i legni, tinta e
tonalità dei decori e delle foglie argento e/o oro, tinta tipologia e rifinitura delle maniglie,pomoli, e ferramenta varia. Queste differenze non possono costituire motivo di contestazione.

8 Qualità dei Prodotti – Garanzia.

8.1 LINEA & CASA +39 SRL garantisce la qualità dei propri Prodotti e si impegna ad effettuare presso il proprio
stabilimento in Italia le riparazioni e/o le sostituzioni dei prodotti non conformi in caso di vizi e/o difetti occulti di fabbricazione che si manifestino entro dodici mesi dalla consegna. I suddetti reclami relativi a vizi e/o difetti non
individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati al
Venditore mediante lettera raccomandata RR, entro 8 giorni dalla data della scoperta del difetto; in assenza di tale notificazione, il Compratore decadrà dal diritto di contestare i vizi sopra indicati e dalla conseguente garanzia. Non verrà riconosciuta alcuna garanzia per i vizi e difetti che potevano essere accertati in sede di consegna della merce e/o per omesso controllo. E’ inteso che la suddetta garanzia è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità del Venditore (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, rimozione dei Prodotti difettosi, ecc.).Viene pertanto esclusa la garanzia del venditore per vizi della cosa venduta come prevista dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile oltre che del diritto al risarcimento del danno ex art 1494 c.c.

8.2 Viene altresì escluso qualsiasi diritto di regresso dell’acquirente cliente nei confronti di LINEA & CASA +39 SRL per qualsiasi titolo o danni anche liquidati giudizialmente di cui sia chiamato a rispondere nei confronti dei propri clienti per qualsiasi difetto di conformità del prodotto non trovando quindi applicazione l’art 131 del codice del consumo.

8.3 Sono escluse da garanzia le riparazioni e sostituzioni rese necessarie a causa della normale usura o per difetto di controlli periodici o a seguito di mancata manutenzione del Prodotto, nonché a uso maldestro o improprio, negligente o non conforme alle prescrizioni di cui alla scheda prodotto

8.4 E’ altresì esclusa la garanzia per errata installazione o manutenzione o per riparazioni eseguite da terzi non autorizzati o con ricambi ammalorati o non originali.

8.5 Ove operi la garanzia LINEA & CASA +39 SRL secondo quanto sopra indicato,il relativo Prodotto dovrà essere spedito dal Cliente a proprie spese a LINEA & CASA +39 SRL e sarà da quest’ultima rispedito in portofranco.

9 Miscellanea

9.1 Le vendite dei prodotti LINEA & CASA +39 SRL sono disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita, che integrano i termini e le condizioni di volta in volta convenute nei singoli Ordini. In caso di discrepanza tra una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita e un Ordine, prevarranno i termini e le condizioni in quest’ultimoconvenute

9.2 Una volta stipulato, l’Ordine rende inefficaci e inopponibilia LINEA & CASA +39 SRL eventuali pattuizioni e accordi pregressi intervenuti in qualsiasi forma con il Cliente, salvo sia diversamente convenut operiscritto.

9.3 Gli Ordini potranno essere modificati soltanto con atto scritto, sottoscritto da LINEA & CASA +39 SRL e dal Cliente.

9.4 Qualsiasi comunicazione relativa a ciascun Ordine dovrà essere effettuata per iscritto agli indirizzi di LINEA & CASA +39 SRL e del Cliente indicati nell’Ordine, fermo l’obbligo di ciascuna parte di comunicare per iscritto all’altra parte qualsivoglia variazione del proprio indirizzo e con la precisazione che presso i medesimi indirizzi sia LINEA & CASA +39 SRL sia il Cliente eleggono i propri domicili in relazione a qualsivoglia notifica, ivi incluse le notifiche di atti giudiziari.

9.5 I dati personali e professionali dei Clienti richiesti per la stipula e per l’esecuzione degli Ordini saranno trattati da LINEA & CASA +39 SRL nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali,in conformità con quanto previsto dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (General Data Protection Regulation-GDPR) e con la massima riservatezza. È possibile consultare l’informativa privacy completa sul sito Linea & casa+39 e per qualsiasi informazione in merito al trattamento dei dati è possibile scrivere a casapiu39@casapiu39.it .

9.6 Le quotazioni di prodotti da realizzare con pelli/tessuti clienti, se non espressamente previste, possono essere richieste all’azienda che valuterà la fattibilità ed il prezzo relativo.

10 Forza maggiore

10.1 LINEA & CASA +39 SRL potrà sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile indipendente dalla sua volontà quale ad es. pandemia, sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, ritardi nella consegna di componenti o materie prime.

11 Legge applicabile e foro competente.

11.1 Gli ordini, nonché ogni aspetto inerente alla negoziazione e all’esecuzione degli stessi, sono disciplinati dal dirittoitaliano.

11.2 Tutte le controversie traLINEA & CASA +39 SRL eil Cliente relative a un Ordine o comunque dallo stesso occasionate saranno devolute alla competenza territoriale esclusiva del Tribunale di Pordenone ,Italia

11.3 l presente Contratto è redatto in due lingue: italiano ed inglese. In caso di contenzioso, il testo italiano è l’unico che farà fede e l’unica lingua del procedimento sarà l’italiano.

Classico

L'esaltazione delle forme e dei materiali con la nostra collezione "Master"

Contemporaneo

L'audacia e l'intensità dei colori nella stupenda collezione "Maquillage"

Moderno

Atmosfere sofisticate in ogni dettaglio con la collezione "The New sunrise"